Palladino lancia la prima sfida del 2024

Frosinone-Monza dista meno di 24 ore ed è il momento della solita conferenza stampa a cure di mister Palladino. La prima del 2024.
La sfida ai ciociari è determinante e questo lo sa tutto l’ambiente biancorosso: “Di questo Monza mi piacciono molte cose. Abbiamo una grande solidità difensiva e siamo una squadra compatta difficile da scardinare. Mi piace pensare che stiamo migliorando costantemente e vedo una crescita esponenziale da parte di tutti. Vedo i più grandi che aiutano i più giovani e mi piace vedere la crescita del gruppo.
Vivo la partita in maniera intensa e domani in tribuna mi sentirò come un leone in gabbia. Sarò in tribuna con i ragazzi della videoanalisi, ma saremo in costante contatto con tutti lo staff in campo”.
“Mi piacerebbe che questo Monza sia indimenticabile nel nuovo anno. Abbiamo fatto un 2023 strepitoso e cercheremo di mantenere anche quest’anno la giusta mentalità, la fame e la determinazione. Ci alleniamo ogni giorno per arrivare ad avere grandi soddisfazioni con le vittorie. A Napoli abbiamo fatto una buona partita, con il giusto atteggiamento in campo. Oggi ho visto una grande rifinitura e sono convinto
che se domani affrontiamo il Frosinone con questa mentalità, avremo grandi soddisfazioni”.
Mazzitelli e Brescianini ritrovano il biancorosso
“Ho avuto il piacere di conoscere Mazzitelli a Monzello, credo sia stato un giocatore alle volte sottovalutato nella sua carriera. Togliere un giocatore al Frosinone sarebbe riduttivo perché è una squadra strutturata, che sa attaccare e difendere bene. Domani dobbiamo affrontare una partita come quando si gioca contro una grande squadra”.
Izzo ha lavorato tutta la settimana con la squadra ed è a disposizione. Domani Andrea Carboni, invece, non sarà disponibile.
Oggi ho visto un grande Samuele Vignato nella rifinitura. Purtroppo ha dei fastidi fisici per cui non riesce a dare continuità e trovare una condizione ideale per giocare, ma non vediamo l’ora di vederlo in campo. Warren Bondo ha grandi margini di crescita e stravedo per lui. L’anno scorso abbiamo voluto mandarlo a giocare ed è cresciuto molto, ha però margini per un’ulteriore miglioramento. Per il mercato abbiamo avuto ieri un confronto con Adriano Galliani e siamo in piena sintonia. Sicuramente bisogna sfoltire la rosa anche per dare il giusto spazio ai ragazzi.”
Paolo Bonacina