Calciomercato: si apre la finestra di gennaio

Mancano poche ore all’inizio del calciomercato ed il Monza punta a rinforzare la rosa con alcuni colpi mirati. Nel girone di andata, i biancorossi hanno evidenziato alcune difficoltà in fase offensiva con Lorenzo Colombo che non ha ripagato le attese. A questo si sono aggiunte le indisponibilità di Caprari e Papu Gomez sulla trequarti. La punta di Vimercate è in prestito dal Milan e in vista di giugno il Monza si sta già muovendo per il sostituto. 

 

Non è da escludere che il colpo per l’attacco arrivi già a gennaio viste anche l’interesse per Maric dalla serie B, con il Catanzaro che sarebbe pronto a fare un’offerta. 

 

Uno dei profili attenzionati da Galliani  è quello di Nemanja Radonjic del Torino. Il serbo sta trovando poco spazio con Juric e potrebbe lasciare Torino già a gennaio. Non è da escludere che il Monza possa guardare al mercato estero. 

 

Sembra molto vicino invece l’arrivo dell’esterno Katseris dal Catanzaro. Il Monza vorrebbe chiudere la trattativa già a gennaio per poi lasciare il classe 2001 in Calabria fino al termine della stagione.

 

Sembra difficile che in questa stagione il Monza si privi del suo gioiellino Colpani che sembra destinato a rimanere in Brianza almeno fino a giugno, quando però, per necessità di bilancio, potrebbe essere uno dei sacrificabili dal club della famiglia Berlusconi. Il giovane Fabio Miretti, in cerca di spazio per crescere, potrebbe però arrivare in prestito dalla Juventus, in una trattativa svincolata da quella di Colpani. 

 

Occhi puntati su Franco Carboni che, visto lo scarso minutaggio, potrebbe lasciare il Monza, con diverse squadre di B interessate: Ternana e Spezia sarebbero le più indicate per accaparrarsi il giovane terzino sinistro argentino.

 

Paolo Bonacina

 

Nella foto: il difensore Katseris del Catanzaro.