Le emozioni di Palladino alla “prima” al Maradona

All’U-Power Stadium la conferenza stampa di Raffaele Palladino, tecnico del Monza, alla vigilia della trasferta a Napoli. Le sue dichiarazioni raccolte da Paolo Bonacina.

 

La 50esima panchina per Palladino

 

“Sono orgoglioso e soddisfatto della 50esima panchina in serie A, un piccolo traguardo che scopro ora. Domani affrontiamo il Napoli campione d’Italia, una squadra forte e con individualità importanti. In settimana ho visto una squadra affamata di risultati e con grande voglia di fare punti”.

 

La prima al Maradona

 

“Ho giocato tante volte contro il Napoli da calciatore, domani sarà emozionante affrontarlo per la prima volta da allenatore al Maradona. Sono un figlio di Napoli, nato e cresciuto lì: il mio cuore è napoletano. Domani verranno tanti amici e parenti a vedermi, sarà molto emozionante. Alla squadra chiedo la cura dei dettagli e la mentalità. Penso che dobbiamo dare tutti qualcosa in più per alzare il livello”.

 

Il Napoli sempre forte

 

“Sappiamo che il Napoli ha qualche assenza importante, ma è sempre la squadra campione d’Italia. Proveremo a metterli in difficoltà con le nostre armi e la nostra mentalità perché abbiamo bisogno di punti. C’è sempre da migliorare specialmente in fase realizzativa, dobbiamo alzare un po’ il livello davanti”.

 

Tante soluzioni contro gli azzurri

 

“Ho provato molte cose in settimana, ho più soluzioni. Qualche giocatore che ha giocato tanto è un po’ sottotono e sono convinto che chi sarà chiamato a sostituire sarà sicuramente motivato”. E sui tifosi che hanno lamentato una certa freddezza della squadra nei loro confronti: “I tifosi hanno tutto il diritto di esprimere il loro parere. Sono sempre stato il primo a sostenere gli allenamenti a porte aperte per il contatto con i nostri tifosi, quest’anno purtroppo a causa dei lavori al Monzello non è ancora stato possibile. Ma lo faremo presto, siamo in dirittura d’arrivo con i lavori”.