Monza – Genoa: gol di Dany Mota, vittoria!

Il Monza torna alla vittoria all’U-Power Stadium al termine di una prova generosa, con il primo gol stagionale di Dany Mota ben imbeccato da Pereira nel finale. Nella prima parte del secondo tempo meglio il Genoa dei biancorossi, con diverse occasioni clamorose per passare in vantaggio. Con i cambi il tecnico di casa, Palladino, ha cambiato l’inerzia del match, per lunghi tratti in equilibrio.

 

La cronaca

 

In campo all’U-Power Stadium Monza e Genoa per la 15esima giornata di serie A. L’allenatore Raffaele Palladino in extremis deve rinunciare a Pablo Marì e Caldirola, sostituiti da A. Carboni e Pereira.  Esordio dal primo minuto di Valentin Carboni, preferito a Dany Mota in appoggio a Colombo.

 

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Carboni, Pereira; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; V. Carboni, Colpani; Colombo. All. Palladino. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Izzo, Caldirola, Machin, Akpa Akpro, F. Carboni, Pereira, Bettella, Birindelli, Maric, Bondo, Cittadini, Dany Mota, Ferrara.

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, De Winter, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Haps; Gudmunsson, Retegui. All. Gilardino.
A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Martin, Bani, Vogliacco, Ekuban, Jagiello, Kutlu, Matturro, Hefti, Puscas, Fini, Galdames.

 

Primo tempo

 

Primo squillo biancorosso di Valentin Carboni, ma sul cross non arriva Colombo, a seguire altra conclusione del fantasista dal limite ma fuori misura. Nei primi venti minuti il Genoa ha concluso soltanto con Frendrup, tiro alto da favorevole posizione.

19′ Bella azione di Kyryakopoulos a metà campo che serve Colpani, cross dalla destra ma Colombo in area non può raccogliere e deviare a rete.

35′ Gol annullato a Ciurria con una conclusione angolata in area per un precedente ed evidente fuorigioco di Colombo, servito da Pereira in profondità.

Al riposo il punteggio è 0-0.

Sono 13.283 gli spettatori presenti, di cui 2.567 nel settore ospiti, per un incasso di 252.334,86 euro.

 

Secondo tempo

 

54′ Debole conclusione di Pessina, servito da un  bel movimento di Valentin Carboni.

56′ Dentro Dany Mota e Maric per V. Carboni e Colombo. Ciurria torna sulla fascia destra.

Occasionissima per il Genoa. Retegui alza da pochi metri, servito da Messias. Poco dopo conclusione fuori misura di Haps.

71′ Altri due cambi per i biancorossi, apparsi in difficoltà nella ripresa: in campo Akpro e Machin che rilevano Gagliardini e Ciurria.

77′ Esce Haps ed entra Fini nel Genoa ed Hefti rileva Messias.

83′ GOL di Dany Mota che corregge un assist di Pereira dopo un appoggio di Colpani.

Occasionissima per il Genoa con Dragusin, che fallisce la mira in area.

Fuori Colpani , subentra Donati. Il Genoa risponde con Ekuban per Sabelli.

Risultato finale: il Monza soffre nella prima parte del secondo tempo, ma torna a vincere in casa con un diagonale di Dany Mota al primo gol stagionale.